Tecnici

I tecnici

TECNICI

    Enzo Bontempo

    Un sorriso per tutti e con un sorriso tocca tasti in leggerezza. Si diverte dietro le quinte e con i suo amici porta vanti un Mercoledì di Leone. Da anni ormai cede alla voglia di divertirsi a far divertire, con la cura però di chi guida le tecnologie più avanzate. Con lui la regia è sempre in buone mani.

        Filippo Micale

        Lui è PHILMIC per la musica e per la radio. La voglia di stare in regia è nata grazie a Davide Ioanide. Arricchisce il suo bagaglio di conoscenze grazie a Mauro Gee, Leo Max e Gerry Marsiglia e  diventa tecnico di regia. Si prende una lunga pausa, ma la passione per radio rinasce grazie all’entusiasmo trascinante dei membri del programma Ogni Maledetto Lunedì con cui condivide vecchi ricordi e nuove passioni. Da allora è una presenza costante.  E’ il regista di Stile Libero il pomeriggio di ogni sabato. Una certezza nella sala comandi.

            Giuseppe Raimondo

            Tra un libro di diritto e uno di economia, si innamora di consolle e di regia. Da alcune stagioni collabora nella redazione sportiva di Radio DOC, guidando i collegamenti di Diretta Sport. Da quest’anno è in sala A per la diretta di musica Live nel DNL d Piero di Maria. Ha sempre voglia di imparare cose nuove, nello studio  si è realizzato, avrà un futuro anche da regista.

                Marco Gentile

                Una carattere amichevole ma nel lavoro non ammette distrazioni. Alla fine ha sempre ragione lui. E’ tecnico audio visivo e già da giovanissimo riesce a far coincidere la passione per la tecnologia con la professione. Lavora in uno studio di registrazione e incontra Mauro Gee, con il quale collabora in alcuna eventi. Nel 2010 Mauro Giuffrè lo chiama nella sua scuderia e da quel momento molla tutto e diventa un pilastro portante di Radio DOC. Massima dedizione al lavoro e i risultati si vedono.

                  Staff giovane e dinamico

                  Una scelta rischiosa ma che rende in vivacità e impegno

                  L’età media che compone lo staff di Radio DOC è decisamente bassa. Circa 40 ragazzi che ruotano intorno all’emittente radiofonica di Capo d’Orlando tra speakers, registi, tecnici e agenti pubblicitari. Tutti ragazzi e ad alzare la media ci provano soltanto Antonio Puglisi, Matteo Carella e Piero Di Maria, in quanto over 40. Insomma una scelta forse rischiosa ma che garantisce dinamismo e tanta voglia di fare, con l’aggiunta di qualche elemento di esperienza. La storia di Radio DOC insegna che proprio con la gavetta si riescono a riggiungere obiettivi importanti. Registi del calibro di Claudio Randone, ad esempio, ha mosso i suoi primi passi proprio a Radio DOC per diventare uno dei più richiesti in Italia e oggi pedina fondamentale di Radio 101. Ne potremmo citare tanti altri ma ci fermiamo qui. Giovani e con tanta voglia di fare per la semplice passione di fare radio!