Bellezza, arte, viaggio e scoperta nel rispetto dell’ambiente: sono questi i temi che la Clementoni, la storica azienda italiana leader nel campo del gioco educativo, ha scelto di condividere e amplificare trasformando l’album di Marco Mengoni “Atlantico” in un gioco da tavolo.
Lo stesso Mengoni è stato molto attivo nella creazione del gioco, affiancando l’azienda in tutti i passaggi fondamentali del progetto.
Il cantante è ambasciatore italiano della campagna plastic free promossa da National Geographic e ha subito abbracciato l’idea sposata da Clementoni di produrre giochi attraverso modalità più sostenibili e rispettose dell’ambiente. Il gioco, infatti, è realizzato con materiale riciclato e riciclabile.
I giocatori potranno scegliere la loro destinazione tra Europa, Africa, America oppure dipingere con i gettoni le carte di luoghi, persone e atmosfere mondiali. Scopo del gioco è viaggiare per il mondo e raggiungere il punteggio più alto grazie alle carte illustrate presenti nei vari continenti, alle tessere “condivisione” e agli obiettivi.