Una festa in casa, ma virtuale: un “Houseparty”, un modo per stare insieme anche se lontani, ai tempi del Coronavirus. È il concetto del nuovo singolo di Annalisa in uscita il 15 aprile (in radio dal 17) che si intitola proprio “Houseparty”: un brano scritto qualche mese fa ma che, con la diffusione di una delle app del momento per creare videochat di gruppo, è decisamente attuale.
«È una canzone che, inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme – racconta l’artista –. Entro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere. Saper mantenere vivi i sogni senza negare la realtà e la positività sono per me aspetti fondamentali della vita, soprattutto oggi, e in questa canzone c’è anche questo. Il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione».
A causa dell’emergenza sanitaria, Annalisa ha deciso di posticipare l’uscita del nuovo album, prevista per questa primavera, al 18 settembre. Anche “Il Party sulla luna”, la festa/concerto fissata per il 4 maggio al Fabrique di Milano, è posticipata al 22 ottobre.
Ansa