Musica sotto l’albero… Mariah Carey e Michael Bublé continuano ad essere la colonna sonora di ogni Natale (e anche il 2020 non si smentisce con “All I want for Christmas is you” di Mariah che ritorna in vetta alle classifiche dei singoli più venduti e l’album del crooner canadese “Christmas” del 2011 tornato in top ten), ma come ad ogni Natale, anche se forse un po’ più sottotono rispetto al passato, non c’è che da scegliere cosa mettere sotto l’albero.
Mario Biondi con la sua inconfondibile voce si è dilettato in un remake natalizio della sua hit “This is what you are”, diventata per l’occasione “This is Christmas time”, con tanto di tintinnio delle sleigh bells.
Affronta un classico delle feste, a modo suo, anche Achille Lauro, con Annalisa, in “Jingle Bell Rock”, estratto da “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band”. Immancabile anche Mina, con “Italian Songbook”, un doppio lavoro composto da “Cassiopea” e “Orione”.
A ripescare nel passato ci ha pensato anche Massimo Ranieri con “Qui e Adesso”. Renato Zero, invece, per festeggiare i suoi 70 anni ha dato alle stampe “Zerosettanta”, un’opera monumentale in tre capitoli.
Per i più giovani, sicuramente ben accolti saranno “Famoso” del trapper Sfera Ebbasta, “Ahia!” dei Pinguini Tattici Nucleari o “Wonder” di Shawn Mendes. Oppure la band uscita da X Factor Melancholia con il disco “What are you afraid of?”.