Dopo il successo della hit “The One That You Love”, in attesa del nuovo album e di quattro concerti in Italia a luglio,
LP torna con il nuovo singolo “How Low Can You Go”, scritto insieme a Mike Del Rio e Nate Campany (Lost On You, Girls Go Wild).
LP ci porta sulle montagne russe dell’amore con “How Low Can You Go”. Se le note hanno bisogno di un pentagramma la carta da musica su cui LP scrive i suoi versi sono le pagine del suo diario di vita. Non c’è spazio per sentimenti riciclati nel glossario della cantautrice americana non sono ammesse esperienze di riflesso. Qui la bottega dell’artista si chiama mondo ed è fatta di cimeli di esperienze in prima persona. Un mondo che lascia segni evidenti come i vistosi tatuaggi di LP un contagio fatto di corpi che condividono il sudore di respiri che si contaminano.
«”How Low Can You Go” rappresenta un amalgama di molte notti selvagge che ho trascorso a New York e LA e che a volte rimangono con te. Sentimenti provati per certi personaggi e situazioni in tutta la loro meravigliosa e imperfetta follia. Sento spesso il bisogno di Holden Caulfield (protagonista de Il giovane Holden n.d.r.) di sapere quali possono essere le cose peggiori della vita sia secondo me sia secondo gli altri. Penso che questo mi aiuti ad essere sicura di ciò che non voglio e ad apprezzare ciò che voglio» ha detto LP.