Lo scorso 29 gennaio è uscito il nuovo album dell’artista catanese Mario Biondi, intitolato “Dare”.
All’interno del progetto discografico è presente un brano dedicato a Messina e alla baraccopoli. Si chiama “Show Some Compassion” e nasce da un’idea dell’attore Nino Frassica.
Chuck Rolando, Annalisa Minetti, Enzo Avitabile, Dodi Battaglia, Sarah Jane Morris, Jeff Cascaro, Alain Clarke, Paulo Gonzo, Nick the Nightfly, Luna, Omar hanno affiancato Mario Biondi nel pezzo, un vero e proprio progetto benefico nato nel periodo del lockdown della scorsa primavera da un’idea di Nino Frassica a cui hanno preso parte grandi artisti.
Tutti i proventi discografici del brano verranno devoluti all’Ente pubblico A.ris.Mè per la riqualificazione di un’area urbana di Messina che tutt’ora viene definita “baraccopoli”.
Mario ha preso subito a cuore questa iniziativa perché è un problema sociale che non è mai stato sollevato veramente, e questo comporta un suo pericoloso scivolamento nella normalità che va evitato in ogni modo.
Dal punto di vista musicale il brano è molto coinvolgente. Con sonorità che spaziano dal reggae, all’hip hop, al funk e al soul. Un vero e proprio melting pot fatto di artisti nazionali e internazionali, una rete di amici che si è voluta unire a sostegno di questa causa.