Nelle radio da venerdì 19 febbraio 2021 e su tutte le piattaforme digitali, “Astronave” il nuovo singolo degli Zero Assoluto.
Gli Zero Assoluto, il duo formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, sono tornati nel 2020 sulla scena musicale dopo anni di silenzio con due singoli: “Fuori Noi” featuring Gazzelle, pubblicato a Luglio e “Cialde”, uscito ad ottobre e scritto insieme a Colapesce. Un percorso che li ha portati a nuove consapevolezze, tra cui la certezza di voler continuare a far uscire musica, senza porsi troppe domande.
«Quando stai male, ci sono canzoni che ascolti per stare ancora peggio. Altre canzoni invece che ascolti per trovare conforto – raccontano gli Zero Assoluto -. Ecco, “Astronave” per noi rientra in questa seconda categoria, è una canzone che dà coraggio. È il racconto di una storia che finisce. Ma a volte, bisogna avere il coraggio di lasciare andare».
“Astronave” è stato scritto insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli. Dopo aver raccontato i dettagli di un amore con “Cialde”, il nuovo brano racconta di una storia che finisce, e di una persona che se ne va. La fine di una storia porta con sé bagagli di stati d’animo, alcuni difficili, alcuni struggenti, a volte piacevoli, altri ancora liberatori. E spesso, “a cosa serve tornare?”.